L'ORIGINE
Sackmonarchy nasce dalla forte volontà di realizzare un brand che faccia la differenza.
Tutte le collezioni vengono sviluppate esclusivamente dagli scarti di produzione con una cura maniacale dei dettagli. Il design è unico ed esclusivo.
Abbiamo sempre immaginato che gli scarti di produzione potessero dare vita a qualcosa di straordinario. La creatività, la collaborazione e il pensare ‘fuori dagli schemi’ ci ha portati alla realizzazione di un progetto innovativo, chiamato Sackmonarchy.
Sackmonarchy è sinonimo di attenzione verso il mondo che ci circonda, attenzione verso le future generazioni e la scelta per chi vuole distinguersi con un accessorio esclusivo dal sapore moderno e contemporaneo. Ogni articolo non viene riprodotto e sarà sempre esclusivo.
I MATERIALI
Tutti i materiali provengono dalla produzione dei Big Bag, sacconi ad uso industriale, ripensati per lo sviluppo di accessori moda.
Il processo artigianale garantisce ad ogni articolo la massima resistenza e durabilità nel corso degli anni.
IL NOSTRO MANIFESTO
Siamo partiti dall’idea che ci sono già troppi materiali in circolazione, perché utilizzare nuove materie prime se siamo in grado di utilizzare già quelli esistenti? Il nostro manifesto è quindi usare solo materiali riciclati che possano entrare a far parte di un’economia sostenibile e rivoluzionaria.
Gli articoli vengono proposti al pubblico per essere duraturi nel tempo e per resistere alle tendenze temporali, lo stile Sackmonarchy regge ai cambiamenti e porta con sè la consapevolezza che l’identità è qualcosa che non si può replicare.
UNA SCELTA SOSTENIBILE E RIVOLUZIONARIA
Sackmonarchy si impegna a ridurre gli sprechi e ad avere un ruolo attivo sulll’impatto ambientale, facendo del riciclo e del recupero dei materiali una priorità assoluta.
Questa sensibilità verso la moda sostenibile è documentata anche nella scelta di collaborare solo con fornitori che condividono i valori del brand, garantendo che il processo produttivo sia in linea con i principi della sostenibilità.